lunedì 5 giugno 2017

02 Across the Universe | Essence



Sapete che ultimamente mi piacciono molto gli smalti dal finish metallizzato, nonostante io sia generalmente amante dei laccati. La bellissima linea Out of Sapces Stories di Essence mi ha subito colpita per i bei colori duochrome e dopo un po' di indecisione su quale colore provare, ho scelto il colore 02 Across the Universe.


Non è facilissimo descriverlo perchè ha tante sfumature, ma fondamentalmente cambia dal lilla al celeste a seconda di come batte la luce. E' quindi un reale duochrome, non solo in boccetta ma anche sulle unghie.
La consistenza non è troppo liquida, ma si stende molto bene e si asciuga piuttosto velocemente. Per la mia esperienza gli smalti metallizzati sono più resistenti di quelli laccati, il mio tipo di unghie è pessimo per gli smalti - anche i semipermanenti durano poco >_< quindi non vi dò un numero di giorni perchè non avrebbe proprio senso... Però vi dico che mi hanno sorpreso in modo positivo, la durata per i miei standard è molto buona. Io di solito applico la base di Essie (quella verdolina, che è tipo leggermente adesiva o una cosa del genere) e sopra il top coat di OPI, il Rapid Dry. Nel mezzo faccio due passate di smalto e in genere questo è il mio metodo usuale, a parte per gli Estremo di Estrosa che metto senza base e con il loro top coat. Il costo è di 2,49€






Ammetto di essere stata un po' scettica, avevo provato alcuni prodotti di Essence tempo fa e non mi erano piaciuti molto. Un altra cosa che non mi piace è trovare i prodotti aperti, non so mai quali sono stati provati e quali no e odio questa cosa. Comunque ho deciso di provare questo smalto e ne sono rimasta davvero contenta, a maggior ragione per il rapporto qualità/prezzo credo sia uno smalto dalla resa ottima e non solo ve lo consiglio - se vi piace questo genere - ma penso che proverò a cercare qualche altro colore. Peccato che le foto non rendano al meglio le sfumature, però sulle unghie è ancora più bello che in boccetta!

Se amate i duochrome, se vi piacciono questi colori ve lo consiglio assolutamente!


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

14 commenti:

  1. iao sono passata per caso dal tuo blog. io non ho mai usato smalti metallizzati perche ho sempre avuto paura che risultassero un po' troppo audaci per me, però questo colore mi piace molto e visto i prezzi di tutta la linea essence credo proprio che lo proverò. Grazie per la review.
    mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia.
    se ti va passa da me
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre una questione di abitudine :D e poi dipende anche dai colori, per fortuna coni prezzi più bassi si possono fare dei tentativi!!

      Elimina
  2. ne ho presi e provati tre di questi smalti essence..mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso anche quello nianco iridescente, molto bello!!

      Elimina
  3. Anche le mie unghie sono un disastro con la durata degli smalti, non dico che si scheggia dopo un giorno ma quasi :P Questo colore mi piace molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è lo stesso, a volte mi fa proprio fatica mettete lo smalto sapendo che durerà pochissimo... >_<

      Elimina
  4. Risposte
    1. È particolare, soprattutto questo tipo di effetto duochrome che in genere si trova in altre tonalità

      Elimina
  5. Carino questo colore, anni fa utilizzavo spesso gli smalti duocrome, ora un po' meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un periodo in cui andavano di moda, a quanto pare ora sono tornati insieme ad altri vecchi trend :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Abbastanza particolare, ma anche "tranquillo"!! :D

      Elimina