sabato 19 agosto 2017

Mega post con i prodotti finiti e da smaltire | makeup e skincare | ultimi mesi

E dopo tanto tempo ecco  un nuovo post a tema "prodotti finiti"! Se non è voluto il tempo trascorso dall'ultimo post, è invece stato pensato l'accumulo di prodotti in modo da fare un post ogni tanto ma con più prodotti, rispetto alla cadenza mensile un po' noiosa - per il fatto che più o meno finivo sempre le solite poche cose.

Alcuni dei prodotti li riconoscerete sicuramente, sono i miei must-have, mentre altri sono campioncini che ho provato. Molti sono prodotti finiti, una piccola parte sono prodotti scaduti.

Garnier Ultra Dolce: shampoo e balsamo alla vaniglia e papaya. L'ho già usato diverse volte, mi piace molto il profumo dello shampoo mentre meno quello del balsamo che è leggermente diverso. Mi piace il risultato sui miei capelli, il balsamo l'ho finito dopo molto tempo perchè ne uso meno e vario con altri prodotti, lo shampoo invece l'ho ricomprato più di una volta.

Herbal Essence: shampoo potere idratante, al cocco. C'è stato un periodo in cui ho usato tanto questa marca e questo era il mio shampoo preferito. Ho oluto riprenderlo dopo tanto tempo, senza infamia e senza lode.

Eucerin doccia: due tipi, il gel doccia di cui amo alla follia il profumo e l'olio doccia che inizialmente mi ha lasciata perplessa come profumazione ma che è piuttosto idratante per essere un bagnoschiuma. Promossi entrambi per motivi diversi :D



Garnier Sensitive: struccante bifasico, per me LO struccante. Ne sto usando un altro nuovo sempre di Garnier, ma a mio parere questo rimane il top.

Nivea sotto la doccia: non contenta della dubbia riuscita del campioncino, ho voluto comprare la confezione. Pessimo acquisto. Per me non serve proprio a nulla, toglie vagamente un po' di trucco, ma il mio mascara restava comunque ad effetto panda e, se devo struccarmi comunque, tanto vale farlo primo o dopo la doccia senza un prodotto intermedio che non mi fa impazzire neppure come profumo o consistenza. Per me è bocciato.

Cotoneve: dischetti struccanti, nella variante con estratto di rosa. Per me sono il top in questo periodo.

Viviverde Coop gel detergente: fresco, piacevole, buono anche con il Clarisonic. Non è sensazionale, ma mi è piaciuto.

Sephora gel micellare: travel size che ho usato per lavare il viso dopo il bifasico, non mi piace lasciare il viso unto e termino sempre così la mia routine di struccaggio :D ma si dice struccaggio??!! Secondo me questo gel non è il massimo per struccare, almeno per i prodotti che uso io, però come gel deterrgente mi piace abbastanza.

Rilastil Micrò Fluido idratante: per me questa è al momento il top delle creme. L'ultima che ho comprato ha il flacone diverso e più funzionale, tra l'altro.


Nivea Sun: risale a qualche anno fa, tipo almeno un paio o anche di più... non so perchè l'avevo ancora ma non l'ho usata scaduta, tranquilli!! Secondo me è una buona crema solare, mi sono sempre trovata bene.

Farmacia doposole: doposole della farmacia che mi avevano regalato lo scorso anno. Buonissimo!!! 

Rilastil Sun System: queste sono le creme dello scorso anno, dico solo che anche quest'anno le ho ricomprate. Tra l'altro finite fino all'ultima goccia... Cosa che forse quest'anno non riuscirò a fare, non andando al mare quasi mai, ma vedremo... Protezione 50+, ormai uso solo quella, stesura perfetta anche della crema corpo che non è tipo stucco. Quella viso è in formula emulsione leggera, ideale per le pelli miste e grasse, non unge assolutamente e la uso anche sotto al trucco. Io le ho sempre prese con la promozione di due solari al prezzo di uno, che è un risparmio interessante!


Farmacia creme viso: ho provato questi campioncini e sono due buonissime creme per il viso! Quella Idratante Forte è più corposa, probabilmente la prenderò per l'inverno, mentre quella Gel mi ha sorpreso in positivo perchè ero prevenuta verso la consistenza, invece mi sono trovata benissimo. Non l'ho comprata solo perchè nel frattempo mia mamma mi ha regalato la Micrò di Rilastil e sto usando quella :D

Sephora: crema leggera con acido ialuronico, una buona crema che fa ils uo dovere. Forse non è tra le mie preferite in assoluto, ma mi sono trovata bene. In passato avevo usato una mini size di quella leggera senza acido ialuronico, questa mi è sembrata leggermente più corposa.


MAC Minearalize concealer: è il correttore che compro e ricompro. Leggero, facile da applicare, non fa miracoli con le mie occhiaie ma per la zona esterna dell'occhio è ideale - mentre magari con quella interna devo abbondare o metterne uno più coprente. Non lo uso sul resto del viso, quindi non saprei.

Collistar mascara shock: avevo dei pregiudizi quando ho visto lo scovolino, invece è uno dei miei mascara preferiti per il risultato. Davvero volumizzante!!! Purtroppo verso la fine vedete che il prodotto è uscito e si è anche seccato velocemente, forse potrebbero perfezionare la chiusura, ma a parte questo dettaglio l'ho trovato strepitoso ed è diventato il mio preferito insieme al They're Real di Benefit. Lo ricomprerò sicuramente.

Nashi Argan Lip Balm: mi è piaciuto abbastanza, devo dire che inizlamente ero più entusiasta ma è comunque un buon prodotto. Non il mio preferito di questa marca. Ne è rimasto un po' ma è andato a male, quindi... via!

Benefit Browvo conditioning primer: era il prodotto su cui puntavo di più e che mi ha anche deluso di più. Non perchè non sia buono, probabilmente perchè mi aspettavo risultati diversi. Per me non è fondamentale, in nessuna delle tipologie di utilizzo consigliate. Adoro praticamente tutta la linea sopracciglia di Benefit e vado regolarmente a fare le sopracciglia al Brow Bar, non escludo che a voi possa piacere questo primer... Personalmente non mi ha fatto impazzire e non lo ricomprerò.

(nel campioncino di Sephora) Guerlain Meteorites Baby Glow: ho voluto provare i campioncini visto che costa abbastanza... è una sorta di BB cream, purtroppo devo bocciarla e a malincuore! L'odore tipico della linea Meteorites io lo amo alla follia, così come adoro il marchio. Ma i colori di uesta BB cream sono strani, il chiaro è troppo chiaro, il medio è troppo rosato, lo scuro è scurissimo. Già qui non ci siamo, ma anche se il medio potevo farmelo andar bene - nonostante sia troppo rosato e un po' scuretto per me, l'effetto sulla mia pelle è sbagliato. E' molto idratante e mi lucida la pelle. Probabilmente è adatto a pelli mature o pelli secche. Sempre che riuscite a trovarvi bene con il colore... Peccato davvero, ma per le mie esigenze è un no.

Purobio Sublime BB cream: il colore che ho provato è il 2 che forse andrebbe bene l'estate con un po' di abbronzatura, perchè è un po' scuro per il mio tono di pelle naturale. Non so se il colore 1 vada bene, non ho potuto provarlo. Il fatto è che l'estate io ho bisogno di prodotti meno idratanti, perchè tendo ad avere la pelle più unta a cuasa dell'umidità e del caldo. Mi sono per esempio trovata benissimo col fondotinta, che invece d'inverno col freddo mi seccava leggermente la pelle. Dovrei provarla d'inverno e nell'altro colore, per questo periodo estivo per me è un no, per i motivi che vi ho scritto. Se avete la pelle più secca invece credo sia perfetta!!



Questi sono prodotti che ho radunato per il Back2Mac. Per saperne di più: ne ho parlato anche qui
Vi ho già parlato più su del Mineralize concealer, a cui aggiungo anche il Pro Longwear concealer. Su questi due correttori ho scritto dei post, con il confronto, se vi va di leggerlo.
C'è anche la crema colorata di MAC, questo era il colore medio perchè era di mia sorella, mentre io ho il colore più chiaro - che devo finire o smaltire... Non la amo molto, vi dico la verità. La trovo pesante e non è certo la mia preferita.
Il blush in crema era molto bello, ma è andato a male :( alla fine preferisco quelli in polvere...
I rossetti sono andati a male anche quelli, lo riconoscete dall'odore e dalla consistenza. Con questo caldo dovrò ricontrollare la sorte degli altri che ho... :( Questi sono Speed Dial (rosa) e Fanfare (il più pescato). Non i miei preferiti in quanto a colori, ma molto belli ^_^








Questo è il mio lungo post dei prodotti finiti e smaltiti in questi mesi, fatemi sapere se c'è qualche prodotto che conoscete e se siete d'accordo con le mie preferenze oppure se per le vostre esigenze è valido o meno!
Grazie per i commenti, anche se ultimamente ho potuto scrivere meno e creare meno contenuti - anche su Instagram (a proposito seguitemi anche lì!! L'account del blog è cipriaecioccolato, mentre se volete seguirmi anche sul profilo personale è princessnily), mi fa comunque sempre molto piacere ricevere qualche commento :*

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

12 commenti:

  1. Che tristezza i rossetti che si sciolgono o si rovinano col caldo. Comunque ottimo smaltimento. Io ormai se non finisco non ricompro. Perlomeno sui prodotti skincare perché ne ho una marea e non voglio che vadano a male. Baci ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato il caldo, in realtà me ne sono accorta a inizio estate e non era proprio una sorpresa dato che li avevo da diverso tempo... però è sempre un peccato :(
      Anch'io compro i prodotti non-makeup quando li sto per finire, o comunque di solito ne uso uno per volta senza aprire gli altri :D con il make-up sono meno brava :P

      Elimina
  2. i rossetti andati a male sono un colpo al cuore..sopratutto se mac.. :( complimenti quanti prodottini, io a settembre pure devo fare il post che sono sommersa di roba.. :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è sempre un peccato ma a me non riesce proprio avere pochi rossetti... mi piace scegliere ^__^

      Elimina
  3. io ero curiosa de Nivea Sotto la Doccia, ma visto il tuo post non lo comprerò! grazie per avermi evitato un acquisto sbagliaTO!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è proprio piaciuto, io uso un mascara piuttosto resistente magari è anche quello... :*

      Elimina
  4. Ciao! Bravvissima..quanti prodotti finiti. Peccato per i rossetti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li ho accumulati per un po' di tempo, ma stavolta erano davvero tanti in effetti ^_^

      Elimina
  5. grandi applausi per tutte le cose finite. Non ho mai provato i prodotti di Eucerin e avendone prese tu due confezioni mi hai incuriosita parecchio.
    E' un gran peccato per quei rossetti, forse dovrei guardare anche i miei come sono messi a scadenza e consistenza.

    RispondiElimina
  6. Uso il gel doccia di Eucerin da diverso tempo, mi piace un sacco il profumo e non mi sembra male :D Ogni tanto ne prendo una confezione o me la regala mia suocera, visto che sa che mi piace ^_^

    RispondiElimina
  7. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina