mercoledì 18 aprile 2018

Sublime fondotinta e BBcream, fontonta Compatto | puroBio


Finalmente mi sono decisa a ricomprare il fondotinta Sublime di puroBio che sta per finire, ma non ho preso solo quello... Ho deciso di prendere anche la BBcream e il relativamente nuovo fondotinta compatto.

Con il fondotinta c'è stato un rapporto inizialmente difficile :D trovate qui il post di prime impressioni. Con il tempo ho imparato ad amare questo prodotto, specialmente dopo aver comprato il pennello adatto, un flatbuki in questo caso sempre di puroBio - trovate qui il post dove ne parlo.
Avevo provato un campionicino di BBcream, ma nel colore sbagliato purtroppo :( mentre il fondotinta compatto l'ho scelto online - cosa insolita per me :D




Piccolo riassunto-review del fondotinta in crema :D :D :D
Sì, è pastoso e sì, va lavorato a zone ed è essenziale il pennello giusto. Io non mi trovo nemmeno con la spugnetta, ma uso solo il flatbuki. Come ogni cosa, si tratta di abitudini. 
A mio parere è un fondotinta che va bene per le pelli da normali a miste - grasse, ma lo trovo meno indicato per le pelli secche perchè non è troppo idratante. 
Non ha una coprenza altissima, anche se si può stratificare. A me non dispiace avere un'aria naturale ma con una pelle più uniforme. Non mi importa troppo se si intravede qualche brufoletto, preferisco questo effetto al mascherone.
Il colore 02, che ho usato fino alla fine, è alla fine un filo troppo scuro e un po' troppo giallino per le mie esigenze. Ma questo l'ho capito solo dopo una maggiore esperienza in fatto di fondotinta. 

E' troppo importante prendersi il giusto tempo di provare i prodotti, il fondotinta generalmente si ossida o cambia un po' colore a seconda della propria pelle. E' anche un fatto soggettivo, come i profumi. Non c'è quindi una legge universale, l'unico vero modo è provarlo per un po' sul viso e scegliere con calma. 


Stavolta ho azzardato lo 01, secondo me sarà un filo chiaro - non l'ho ancora provato - ma tra le due opzioni preferisco forse avere una base più chiara che posso correggere con cipria e bronzer. Ovviamente non si tratta di colore completamente sbagliato, potrebbe andar bene anche lo 02, solo che mi ingiallisce davvero troppo per i miei gusti - oltre ad essere, appunto, leggermente più scuro.

Ho invece già provato gli altri due prodotti, ma queste sono le prime impressioni. Avevo già provato la BBcream in estate, grazie ad un campioncino troppo scuro, mentre ho testato il fondotinta compatto solo una giornata.



* La BBcream nel colore 01 è perfetta, anche perchè la 02 è molto più scura e non corrisponde al tono 02 di fondotinta.
Si stende come una crema, la coprenza è medio-bassa, la consistenza è fluida e si stende benissimo anche con le dita. E' decisamente più idratante rispetto al fondotinta, ma non ha troppo senso paragonare i due prodotti dato che BBcream e fondotinta partono da due idee diverse.

Per me che ho la pelle mista, la BBcream in estate non è proprio il top. Come coprenza e leggerezza sarebbe ideale, anche se io non sento eccessivamente pesante il fondotinta. Però mi si lucida la pelle più velocemente, con il caldo si accentua questo inconveniente e, paradossalmente, mi piace più l'idratazione della BBcream per l'inverno. In quanto a comodità è chiaro che una BBcream si stende meglio ed è "più facile".



* Sul fondotinta compatto avevo molte aspettative, perchè avevo sentito dire grandi cose. Nella mia prima prova non mi ha delusa! Ho scelto il colore 02, perchè ho visto che non ha esatta corrispondenza con il Sublime e mi sembra di aver capito che le 01 è troppo chiaro. Come colore ci siamo abbastanza, forse ha anche questo una punta di giallo di troppo ed è un filo più scuro di quanto vorrei. Ma nel complesso può andare bene, meglio dello 02 di Sublime. 


La polvere è davvero finissima, io non ho usato la spugnetta in dotazione, ma ho scelto il mio kabuki classico e credo che proverò altre soluzioni per le prossime applicazione. La coprenza è modulabile, avevo un brutto brufolo che non sono riuscita a mimetizzare completamente solo col fondotinta, ma insistendo con più strati è diventato decisamente meno evidente e senza avere un brutto effetto cerone o un punto "strano" di prodotto in viso. Io ho aggiunto un filo di cipria, più per abitudine, che per vera necessità... Ma il mio viso è rimasto opacizzato tutto il giorno senza ritocchi e anche la zona T non era lucida, anche se non opaca come subito dopo l'applicazione. Aveva un po' di lucentezza, ma di quella carina e naturale. La giornata era umida, ma con temperature da primavera inoltrata. Il viso non è mai risultato polveroso, anche se bisogna stare attenti nel prelevare il prodotto con il pennello.


La mia prima impressione è molto positiva. Sono veramente felice di aver deciso di provare anche il fondotinta compatto, ultimamente ho usato solo quelli fluidi o cremosi - ma trovo che quelli in polvere siano molto veloci e pratici da applicare, anche se ovviamente è più un'idea mia che una cosa effettivamente vera ^__^

Voi siete del team fondotinta Sublime sì o proprio no? E la BBcream vi piace? Avete già provato la novità compatta? Fatemi sapere con un commento!!!!

ps. non che sia una info di importanza vitale e non è un post sponsorizzato, perchè ho comprato io questi prodotti. Però voglio condividere con voi una esperienza di acquisto positiva: ho comprato su La Rosa Canina Bio Boutique, dove questi prodotti erano in sconto e dove ho potuto scegliere il fermo posta alle Poste, cosa per me molto utile. Spedizione davvero velocissima.

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

9 commenti:

  1. Non ho mai provato questi prodotti! Sono sempre stata tentata dalla cipria in polvere libera/primer però! In compenso ho due dei loro illuminanti e qualche ombretto e sono veramente una bomba!
    https://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a questi prodotti io ho provato il correttore, ma non è diventato un mio preferito. Per il resto non ho provato nient'altro, ma la curiosità è sempre tante :D

      Elimina
  2. sento sempre parlare bene di questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne parlo bene perchè quello che ho provato mi è piaciuto molto, mi stanno piacendo un sacco anche la BBcream e il fondotinta che sto usando in questi giorni. Il corretore meno, ma perchè non è adatto alle mie esigenze, non perchè non sia buono :D

      Elimina
  3. Ciao! Allora del fondotinta ho provato un campioncino e non mi è piaciuto molto perché come dici tu tende un po' a seccare la pelle :) La BB cream l'avevo acquistata l'anno scorso e l'ho utilizzata tutto inverno, leggera ma bella idratante!
    Il fondo compatto vorrei provarlo magari per fare un confronto con il Flat Perfection di Neve, magari lo acquisterò per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, dipende dalle esigenze. Come tutti i prodotti, non possono essere universali!!! :D
      Il fondotinta compatto mi sta piacendo molto, in questi giorni sto alternando tra quello e la BBcream. Prime impressioni molto buone :D :D

      Elimina
  4. Io ho usato tanto bb cream + cipria ma ho sostituito la bb con il primer che è più leggero e mi fa meno cerone! con la bella stagione penso riprenderò anche il bronzer ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bebe ma tu hai la pelle praticamente perfetta :D beata te!!! :D :D :D

      Elimina