venerdì 18 maggio 2018

10-year anniversary + brushes SHade+Light Contour | Kat Von D


Kat Von D festeggia i 10 anni del suo marchio beauty con una collezione dal packaging oro ad edizione limitata. Alcuni pezzi sono solo vestiti a festa per l'occasione, ma si trovano nella linea permanente nella loro veste abituale. Altri invece sembrerebbe siano esclusivi, o comunque al momento sono in edizione limitata - anche se potrebbero magari aggiungersi successivamente alla gamma. Altri prodotti ancora non sono disponibili in Italia, almeno sul sito di Sephora.

Nel post precedente, qui, potete vedere tutta la collezione nelle foto prese dal sito di Kat Von D - in questo invece vorrei parlarvi di quello che ho preso io. Ho scelto il Tattoo Liner, l'illuminante Metal Crush e ho approfittato dell'ordine e dello sconto del 20% da Sephora per aggiungere il pennello viso doppio Shade+Light Contour.



Il pennello doppio Shade+Light Contour è arrivato in Italia insieme al brand Kat Von D, fa parte della stessa collezione la versione Eye e sono idealmente abbinati alle due famose palette della linea Shade+Light. Sono disponibili anche altri pennelli viso e occhi, della linea Lock-it, sono singoli e non hanno l'astuccio come nel caso invece degli Shade+Light. Io ho preso tempo fa due pennelli di KVD: la versione occhi dello Shade+Light e il pennello viso Lock-it più grande, se volete leggere qualcosa e vedere qualche foto su questi pennelli questo è il post che avevo scritto a proposito.




 Vi piacciono i pennelli doppi? Io non mi sono ancora fatta un'idea precisa, perchè da un lato sono comodi avendo due pennelli diversi in uno, sia se dovete andare da qualche parte sia da comprare perchè solitamente il prezzo è un po' inferiore a quello di due pennelli singoli. Però sono più scomodi da tenere in casa, se di solito come me avete un barattolino con i pennelli, perchè ovviamente non hanno un manico su cui appoggiarli. Il fratellino Eye lo tengo nella sua scatolina, ma non ho purtroppo abbastanza spazio per tutto il mio makeup e accessori - cosa che dovrei tentare di risolvere in qualche modo :P



Il Contour è da una parte angolato e dall'altra più appuntito, se volete ci sono le indicazioni di Shade e Light per come usare le due estremità, ma niente vieta di usare i pennelli come vogliamo :D
Le setole sono morbidissime *__* il pennello è completato di astuccio che a detta di tutti sarebbe a forma di bara, ma a me continua non sembrare necessariamente un bara... :P in ogni caso è comodo per conservare il pennello e per portarlo eventualmente in giro.
Come tutti i prodotti di KVD è cruelty free e vegan.










Passando ai prodotti Anniversary, il Tattoo Liner è sicuramente molto famoso e qui trovate il post dove ne parlo, anche se potrei un po' aggiornarlo perchè mi rendo conto ora di non aver mai parlato della versione marrone che in seguito ho preso e uso moltissimo. E non ho forse mai detto che, successivamente, ho fatto pratica nell'usare questo tipo di eyeliner e non voglio dare l'idea sbagliata di essere diventata una pro XD ma riesco a fare pasticci limitati ^_^ 
La versione Anniversary è color oro, lucida, con delle stelline nere e la firma di Kat Von D. E' disponibile solo in Trooper, che è il nero.

A parte il packaging non c'è niente di diverso, se vi fa piacere avere l'edizione limitata è sicuramente da non perdere - ma se volete semplicemente provare l'eyeliner, si trova nella sua bellissima versione classica in modo continuativo.



Quello che è una novità e al momento una limited edition, è l'illuminante Metal Crush Extreme Highlighter, nella versione unica Gold Skool. E' ispirato all'ombretto Metal Crush in Thunderstruck e a prima vista sono abbastanza somiglianti, ma una volta swatchati sono un po' diversi sia dalle rispettive  cialde che tra di loro.

Quello che si vede è un bianco dorato con perlescenze, ma quello che si ottiene è un'altra storia - menomale direi... Ho provato a fotografare degli swatches, ma non si capiva niente in foto, erano totalmente un'altra cosa. Quindi vi rimando ad una ricerca su web di chi ha attrezzature professionali, anche se vi devo dire che Thunderstruck va assolutamente visto dal vero per capire e anche Gold Skool, anche se meno, è sulla stessa scia.


Applicato la base resta molto trasparente "trasformandosi" in una scia di glitter e microglitter a maggioranza oro caldo. A seconda di come batte la luce brillano da poco a tantissimo, perchè si vede un bagliore vago sulla pelle oppure proprio tutti i glitter grandi e piccoli, ma l'effetto non è metallizzato: è shimmer. E non mi capite male: non è un illuminante discreto!!!
E' uno di quei prodotti per cui si prova a descrivere e fotografare, ma niente gli renderà mai giustizia.
Comparazione con Thunderstruck:
T è molto più rosato, si vede anche dalla cialda, applicato è decisamente un metallizzato. Ha 2.8g di prodotto
GS è oro caldo, shimmer, più evidente anche all'ombra. Ha 4.8g di prodotto
Entrambi sono setosi, morbidi e impalpabili, si prelevano come burro e sono meravigliosi e sorprendenti.

Se non amate i glitter, non siete fan di Kat Von D, non vi interessa la versione Anniversary, non c'è motivo per cui potreste essere interessati a questo prodotto. Se vi piacciono i Metal Crush ombretti, sappiate che l'effetto è diverso perchè appunto questo è uno shimmer/glitter. Non so se come effetto sia simile alla palette Glimmer perchè non l'ho mai provata.

Fatemi sapere se questi prodotti vi attirano, se avete preso qualcosa della collezione Anniversary, se vi piace Kat Von D o non è il vostro stile! Lasciatemi un commento, mi fa sempre piacere chiacchierare di makeup ^_^








(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

8 commenti:

  1. il pack è molto bello e prima o poi dovrò acquistare qualcosa di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel packaging è sempre super curato!! Mi piace molto e storicamente, ma mi trovo bene anche con i prodotti che ho provato fino a ora:D

      Elimina
  2. I prodotti sembrano davvero interessanti, mi hai fatto venire la voglia di provarli, anche il pennello doppio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli di Kat Von D hanno una morbidezza estrema *_*

      Elimina
  3. Anch'io sono abbastanza dubbiosa sui pennelli doppi, sono comodi per viaggiare ma a tenerli in un barattolo si rovinano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì bisogna proprio tenerli in piano!!

      Elimina
  4. Beh, io ho fatto la tesina del corso da Mua proprio su Kat xD quindi si, mi piace molto :3
    Ti avevo detto che mi ispirava la palette dell'anniversario no?...ecco l'ho presa xD ahahah l'illuminante l'ho provato, è bello eh, ma per i miei gusti è fin troppo glitterato -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, io ho scovato la Soul Blooming di Nabla e stavolta non me la sono fatta sfuggire eheheh
      Si anch'io lo trovo molto glitterato per fare da illuminante, ma poi lo provato con calma e penso che caso mai lo userò come ombretto :D

      Elimina