mercoledì 9 maggio 2018

BAD gal BANG! | Benefit

E' uscito da qualche mese e già c'è chi lo ama e chi lo odia: il nuovo mascara di Benefit BAD gal BANG! :D
Se l'avete provato, di che team siete? E se non l'avete provato, pensate possa fare al caso vostro o ha caratteristiche che vi fanno dire "no grazie" all'acquisto?
Per fortuna c'è anche la mini size, sapete che non sono troppo vantaggiose per quantità/prezzo ma lo sono se volete spendere meno e capire se vi trovate bene con un prodotto, oltre ad essere più comode da portare in giro.
Io ho iniziato proprio dalla mini size e poi ho preso la taglia regolare, per capire bene se le prime impressioni erano giuste o sbagliate. In questo post vi racconto come mi sono trovata con questo mascara.


Premetto che They're Real! di Benefit era il mio mascara preferito, tra quelli che ho provato. Mi piaceva molto anche in combo con Roller Lash, sempre di Benefit. Amando i mascara Benefit non potevo non provare la novità ^_^


Il packaging è carino, nero con le scritte fuxia e argento, il tappo con le borchie. La minisize ha lo scovolino esattamente identico a quello del formato normale, ma il manico più corto. La forma dello scovolino è conica, in silicone (credo!! :P ) con setole corte. Per il mio tipo di ciglia è il migliore, ho notato che solitamente è quello con cui mi trovo meglio - anche se ovviamente anche la formulazione è importantissima per il risultato finale.




Ho provato il mascara in molte condizioni di temperatura e tempo, una volta mi sono dimenticata di struccarmi prima della doccia e quindi ho testato senza averne l'intenzione anche questa situazione ^_^

* E' resistente. Alle lacrime da freddo estremo: ero in montagna, sulla neve, a Febbraio. Un freddo che non vi dico, i miei occhi sembravano fontane O_O e nemmeno un rivolino nero. Top. Alle lacrime da allergia: con questo caldo improvviso è arrivata la primavera, bella ma anche brutta per chi è allergico e ha occhi sensibili, come me. Anche qui risultato garantito, tenuta perfetta.

* Si strucca abbastanza facilmente. Per una tenuta estrema chiaramente non si può pensare che il trucco vada via in un soffio. Il They're real ci mette secoli anche con il bifasico, questo riesco a toglierlo anche con l'acqua micellare, con un po' di impegno in più naturalmente.
Anche le macchie che io faccio a quasi ogni applicazione, riesco a toglierle benissimo senza danni con un cotton fiock. Aspetto che si asciughi un po' e poi passo il bastoncino di cotone senza nessun prodotto. Le macchie di mascara vanno via senza problemi, cosa che invece non succede con altri mascara.

* Incurva le ciglia. Ma un sacco, almeno le mie... Il fatto è che restano così tutto il giorno, mentre con altri mascara erano incurvate solo all'applicazione. Per me questo è un pro, mi piace che si veda che ho il mascara ^_^

* Il nero è nero. Ho detto tutto.

* Non è volumizzante. Non abbastanza, almeno. Da un mascara volumizzante mi aspettavo molto più volume, ma molto molto di più. Invece trovo che incurvi bene le ciglia, le allunga in modo soddisfacente - anche se non ho troppo bisogno di questo, ma purtroppo non ha il volume che mi aspettavo. Sono rimasta un po' delusa da questo aspetto pubblicizzato che invece trovo manchi. Almeno per quanto riguarda il mio tipo di ciglia.

* Stratificando, si appiccicano le ciglia. In genere faccio una passata molto generosa oppure un paio di passate e le ciglia tendono ad appiccicarsi a ciuffettoni se non sto attenta o metto troppo prodotto. A me non dà fastidio l'effetto ciglia finte, non mi interessa il look naturale da un mascara, anzi... Però mi piace che le ciglia siano tante e voluminose, non 3 o 4 ciglione tipo manga-style :P Quindi se anche si potesse avere più volume con più prodotto, in questo caso è bene accontentarsi dell'effetto lifting e non insistere troppo - a meno di avere appunto quel tipo di effetto alle ciglia.

Queste quindi sono le caratteristiche principali del mascara. 

Mi è piaciuto?
Nel complesso sì. Purtroppo però la mia ricerca del mascara volumizzante perfetto continua, da questo mascara ho un bell'effetto e il fatto che non sbavi praticamente mai gli fa guadagnare un punteggio altissimo perchè per me è una cosa molto molto importante. Però appunto non ottengo il volume che mi aspettavo e che mi piacerebbe. Non mi fa impazzire dover stare attenta all'effetto appiccicato, ma non è un problema insormontabile e mi succedeva anche con altri mascara. Sarà l'abitudine forse, visto che ho da poco finito la mini size e ho iniziato recentemente il formato normale - ma mi trovavo meglio a gestire lo scovolino più corto. Però credo sia abitudine, appunto.

Lo ricomprerei?
L'ho ricomprato in parte per provare il formato normale e vedere se c'erano differenze, in parte perchè andavo di fretta e avevo bisogno del mascara nuovo ma non volevo cercare qualcosa di nuovo, in quel momento. Però lo ricomprerei anche in futuro, magari nella mini size. Come ho scritto prima, il fatto che sia affidabile dal punto di vista "waterproof" per me è un importantissimo pro.

E voi cosa ne pensate? Lasciatemi un commento e seguitemi su Instagram, sul profilo del blog per tutte le news e su quello personale se vi fa piacere *_*


(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

6 commenti:

  1. lo vorrei provare anche se preferisco mascara che mi diano molto volume, magari prendo la minisize che trovo comodissime per provare i prodotti..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che dipende molto dalle ciglia, ma non ho sentito dire a nessuno che è super volumizzante come ci si aspetterebbe... quindi ti consiglio la minisize, almeno se non ti trovi bene finisce prima!!

      Elimina
  2. da provare! anche io adoro i mascara benefit..e concordo sulla difficilissima rimozione del they're real!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si merita una prova perché è un ottimo mascara, anche se non dá il volume che speravo - almeno per me!!

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato ma già il fatto che si strucchi più facikmente del They're Real è un punto a suo favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la resistenza alle lacrime ma non troppo eccessiva allo struccaggio per me vale molti punti a favore!!! :D

      Elimina