giovedì 3 maggio 2018

Haircare routine e Olio per capelli | Nashi Argan


Se seguite il mio blog da un po' di tempo saprete sicuramente che amo i prodotti di Nashi Argan e sto provando diverse cose.Trovate infatti post sull'olio per il viso, l'olio secco per il corpo (che ho finito da poco e farò un post di review finale), il balsamo protettivo senza risciacquo, e forse anche qualcos'altro cercando nel blog :D

Ho conosciuto questo brand diversi anni fa, quando avevo preso l'olio per capelli dalla mia parrucchiera. Facendo tante colorazioni e usando spesso la piastra, i miei capelli non sono il ritratto della salute ovviamente... Soprattutto quando passo dai tagli corti a farli allungare, le punte soffrono abbastanza per quello che faccio subire loro. Cerco sempre prodotti che mi aiutino un po' nel non distruggere i capelli totalmente >_<
Devo dire che negli ultimi anni il trattamento alla cheratina è una svolta nel gestirli meglio e rovinarli meno, anche perchè non ho bisogno della piastra nei mesi successivi. 
Ma quando il danno è fatto è inutile piangerci su e, a meno di tagliarli, resta solo il limitare ulteriori danni. 

In questi ultimi tempi, in cui sto facendo allungare i capelli e li ho maltrattati molto quando erano corti e in crescita (odiosa fase in cui stanno sempre male :(  ), ho necessità di usare prodotti validi e potenti, soprattutto per alcune ciocche che sarebbero da tagliare, un'ottima soluzione solo se mi andasse bene il look anni 80 :P .  
Non che creda di poterli riparare con qualche olio o crema, so che non è possibile. Ma anche solo minimizzare la situazione è un traguardo! Ho messo da parte per un po' gli shampoo da supermercato e ho deciso di comprare lo shampoo di Nashi Argan, dopo aver usato varie minisize con un buon risultato.
Vorrei anche comprare la maschera, da usare al posto del balsamo. Ho usato la minisize anche di questa e mi sono trovata davvero bene.

Ma il prodotto che ho ricomprato più volentieri, dopo appunto averlo usato diversi anni fa e ultimamente in minisize, è l'olio per capelli. Dopo shampoo e maschera, prima della piega metto Instant (qui la review) una specie di balsamo senza risciacquo che dovrebbe proteggere i capelli dal phon. Dopo la piega metto l'Olio di Argan, io ne metto a litri perchè ho alcune ciocche super rovinate, ma sui capelli sani - che per fortuna sono la maggioranza, ne basta pochissimo e diventano subito morbidissimi e setosi. Su quelli rovinati un po' aiuta, non so se li idrata veramente o è solo una sensazione, in ogni caso a me piace e mi trovo bene. 

La confezione che vedete in foto era un kit a edizione limitata, con inclusa un boccetta più piccola (non ricordo se allo stesso prezzo di quella normale, oppure leggermente in più - ma era conveniente). I prezzi non sono bassi, però ogni prodotto che ho usato mi è durato molto a lungo perchè ne bastava poco, devo dire che per alcuni mi sembra che i risultati valgano il prezzo in più, anche se non per ogni prodotto.

Avete provato i prodotti di Nashi Argan? Per capelli, per il corpo o il viso? Io ne sto provando diversi e mi piacciono più o meno tutti, anche se alcuni non li ricomprerei mentre altri sono un must-have. Adoro l'odore che hanno, è particolare e si ritrova in tutti i loro prodotti. Se avete provato qualcosa, vi siete trovati bene? Cosa ricomprereste e cosa no? 
Fatemi sapere nei commenti! 
E fatemi sapere anche se avete prodotti "miracolosi" di cui non potete fare a meno o che ricomprate volentieri, qual'è la vostra haircare routine e i vostri consigli sul contenere i danni, se proprio non si vuole evitare di trattarli con colorazioni e piastra :D :D :D


 

(dove NON specificato: foto MIE. Le altre, eventualmente specificato in didascalia, sono da internet e appartengono ai legittimi proprietari - Tutte le considerazioni fatte, rappresentano la mia opinione personale - Non ricevo nessun tipo di compenso o vantaggio - I prodotti sono acquistati da me, a meno che diversamente specificato nel post.)

4 commenti:

  1. ne ho tanto sentito parlare di questi prodotti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ha aperto lo store a Firenze sto provando diverse cose :)

      Elimina
  2. Mai provati, ma mi piace usare l'olio, soprattutto quello per il corpo, o quello secco per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato entrambi, per un caso sempre di questa marca, ma mi piacerebbe anche provarne altri - soprattutto per l'inverno ^_^

      Elimina